lunedì 10 ottobre 2011

BULK - The Series: Orsi nella Rete


Dopo una promozione su Facebook durata tutta l’Estate, sono già online i primi due episodi di BULK – The Series, nuova serie gay bear nata appositamente per vivere e proliferare in rete. La serie procederà con cadenza settimanale, pubblicando un wepisode inedito ogni Lunedì sulla piattaforma di video sharing più affidabile e meno incline a ottuse censure, cioè il buon Vimeo. Le menti creative dietro BULK, piccolo omaggio a basso budget a una comunità omosessuale poco rappresentata nei media ufficiali come quella ursina, appartengono a J. Julian Cristopher, commediografo e attore attivo nel mondo bear che abbiamo già conosciuto a proposito della sua piéce teatrale  intitolata Man Boobs, e a DR Knott, nome dietro al quale – pare – si nasconda una sceneggiatrice.


In BULK – The Series, lo stesso Cristopher, qui nel doppio ruolo di autore e attore, interpreta Leo Duràn, un giovane orso americano che stenta a riprendere il controllo della propria vita dopo la fine di una tempestosa relazione amorosa. Tornato in pista, alla scoperta di nuove emozioni e riallacciando contatti con vecchi amici, Leo riprende a vivere avventure sessuali alla ricerca di un nuovo rapporto sentimentale, ma Guy, il suo primo amore, sembra non essere del tutto pronto a lasciarlo andare...


Sul modello della commedia-drammatica romantica, con pennellate di eros controllato, ma non per questo meno esplicito, BULK – The Series è un ulteriore passo nella costruzione e ricerca di un’identità mediatica del mondo ursino statunitense, spesso trasformato in vacca da mungere da meccanismi commerciali fuori controllo, e di conseguenza spesso frainteso, sia all’esterno che all’interno, da letture ancora troppo superficiali. Gli episodi sono brevi, recitati con naturalezza e arricchiti da una buona dose di sensualità pelosa. Un peccato che – a differenza di altre webseries – BULK non disponga attualmente di sottotitoli in altre lingue che possano renderne facile la fruizione a livello internazionale.  Ma siamo solo all’inizio. Restiamo quindi sintonizzati per scoprire che cosa J. Julian Cristopher e la sua ciurma di orsi hanno in serbo per noi. Ecco, in questo post, i primi due episodi di BULK – The Series.
Buona visione! Woof!

BULK - The Series - Primo Episodio



BULK - The Series - Secondo Episodio





Nessun commento: