mercoledì 5 ottobre 2011

Fat Surfer - Il Chubby sulla cresta dell'Onda!

Lo chiamano Fat Surfer, ma il suo nome è Jimbo Pellegrine. Su Youtube è possibile trovare alcuni video delle sue performance acquatiche, ma anche molte immagini in rete che documentano l’abilità di surfista di questo appassionato chubby che è stato in grado di dimostrare che essere sovrappeso non impedisce di eccellere in questo meraviglioso sport. Intervistato dal sito Chubstr, Jimbo racconta di avere ereditato la passione per il surf dal padre, e di praticarlo da ben  trentacinque anni. Avendo sempre vissuto vicino al mare, seguito da un padre con cui condivideva gli interessi, già all’età di dieci anni, il piccolo (si fa per dire) Jimbo aveva imparato a conoscere e ad amare le onde di spiagge mitiche come quella delle Hawaii.

Oggi, Jimbo è un provetto surfista, icona di un limite che può essere superato, benché – dice – da certi commenti su Youtube sembra che ancora molta gente si aspetti che un omone non possa cavalcare le onde, e qualcuno lo guarda in modo strano vedendo uscire dall'acqua la sua mole imponente. La sua tavola da surf è una Lost Board, disegnata appositamente per le taglie forti come lui. Ne esistono, sono personalizzabili, e il resto è solo una questione di tecnica.
Un’altra barriera abbattuta, sulla cresta dell’onda, è il caso di dire. La bellezza degli orsi sospesa sull’acqua che balla, una danza sportiva meravigliosa, e un messaggio di vitalità per cui tutti ringraziamo il grande Jimbo.

Nessun commento: