lunedì 11 luglio 2011

Enter BARBARIÖN


BARBARIÖN è una band australiana formatasi all’inizio del 2007 con l’intento di fondere il gusto per il metal anni 80 con uno stile teatrale esuberante, grottesco e sessualmente ambiguo, fracassone e un po’ camp. Una componente essenziale dei loro spettacoli è affidata sicuramente alla presenza scenica e alla voce esplosiva del loro cantante Frankie Gionfriddo. Personaggio che sembra nato per diventare un’icona ursina e contaminare esplosioni di furia dionisiaca con momenti di vero berserk musicale.

Tenendo deliberatamente un piede fuori del tempo (anche dal punto di vista musicale-spettacolare), i BARBARIÖN hanno pubblicato il loro primo album nel 2009, e il pirotecnico My Rock rappresenta il loro esordio nel mondo dei videoclip. Un brano autocelebrante, una chiamata alle armi per tutti i barbari in erba, addormentati, potenziali. Una sorta di piccolo Jumanji barbarico, dove la forza bruta e l’irruenza dei nerboruti metallari deflagra da un racconto di frustrazione quotidiana e di catartica liberazione, complici la musica e una suggerita carnalità.
Sono arrivati i barbari, e sono pronti a spaccare. Signori, BARBARIÖN.

3 commenti:

Beorn ha detto...

Grazie, ma esattamente come si fanno ad avere nella propria stanza come nel video? Sarei interessato più che altro al cantante frankie, vorrei che mi mostrasse le sue doti...canore!

Perdido ha detto...

Posso solo dire che vorrei saperlo anch'io. Ehehehehe!

JohhnX ha detto...

grazie per la segnalazione, Perdido!
questo video bisogna prprio farlo circolare. negli anni 80 ero come quel ragazzo e ascoltavo Iron Maiden, Def Leppard, Saxon ecc.
e già, il cantante é super sexy!