Prosegue (con mio grande divertimento) la traduzione del fumetto (fantascientifico, erotico, grottesco e tutto ursino) "Bear Degeneration", del quale (oltre alle finora tredici puntate in italiano) è già disponibile on line il secondo episodio in inglese. Dopo essere passati quasi inosservati sulle pagine della rivista WOOF! ed essere approdati - dopo la chiusura di questa - sul web, gli irriverenti orsi spaziali hanno trovato un nuovo pubblico all'estero, iniziando dal Canada e dal sito www.PlanetBears.com, che ospita la sua versione in lingua inglese. Il merito è dell'amico Forrest, collaboratore di PlanetBears e TubeBear, che scoperta la serie in italiano si è proposto come traduttore. Il risultato è entusiasmante, e non può che sorprendermi piacevolmente vedere che all'estero i comics a tema bear hanno un pubblico ben più attento di quello sparso sul territorio italiota. Una discreta fetta di lettori orsofili e anglofoni, abbastanza interessati da richiedere espressamente una versione da loro leggibile per poter meglio seguire la trama.
La cosa mi invoglia, naturalmente, a far proseguire le vicende di questi orsoni tra le stelle, sperando che riescano a conquistare un piccolo posto nell'attenzione della comunità ursina anche in patria.
Buon divertimento, dunque. Anzi... Have you a good time!
Woof!
1 commento:
Ciao! Mi fa paicere che i tuoi orsi possano venire finalmente letti anche dagli anglofili, io li seguo nella linga madre! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere nuovi episodi!
Posta un commento