domenica 18 aprile 2010

Bear Song... una canzone per gli Orsi

 «Il tizio con la camicia verde è insopportabile!»
«Il tipetto con la camicia verde è troppooo sexyyyy!»
«E questi sarebbero ORSI?! Ricordano più delle Drag Queen!»
«OMG! Questo video è il più autentico ritratto della bear culture!»


Insomma, ognuno dice la sua (solo in inglese, finora). E i commenti sono, forse, una delle parti più divertenti di questo video e di questo brano. Signori Orsi e Cacciatori, ecco a voi “Bear Song”, brano di Danny Blume Jill Sobule,  che ne è anche la vivace interprete, attorniata da una vispa combriccola di orsoni in vena di scalmanarsi. Jill Sobule è una cantautrice americana nota soprattutto per il singolo “I Kissed a Girl” e “Supermodel”, dalla colonna sonora del film “Clueless”.
Le sue composizioni non sono nuove a spunti ironici ed elementi autobiografici. Con “Bear Song” Jill Sobule celebra un’icona gay del nuovo millennio, ancora libera seppure non indipendente dalle mode, trasgressiva rispetto a canoni estetici imperanti e quindi vitale e in continua crescita. Il video si avvale anche della partecipazione dell'attrice Margaret Cho (Last Room), da sempre in prima linea per i diritti LGBT. Qualche cultore del bear-code più estremo potrebbe non apprezzare alcune coreografie del video (o meglio alcune caratterizzazioni), ma la dichiarazione musicale di amicizia da parte di Jill arriva senz’altro a destinazione.


BEAR SONG

Disco this mother fucker...

If I was a guy
I’d wanna be a bear
At the bearbucks in Castro
I’d be there
Two shots of espresso
Make that three
I’m big as a cabin
I’m a mighty oak tree
It I was a guy
I’d wanna to be a bear.
It I was a guy
I’d wanna be a bear

No one’d call me call me sissy
If I was still up in Juno
They’d take me for straight
In my lumber Jack shirt
And my working man boots
Not just a beard, but a completely hair suit
If I was a guy
I’d wanna be a bear
I’d wanna be a bear

I’d be your daddy
You’d be my cub
I’d wrap around you
With a big bear hug
Well, I could be nasty
Or I could be sweet
260 pounds of raw bear meat
I wanna be a bear

If I was your bear
I would take you on a picnic
Look in my basket
You can see I got a big dick
When I kiss on you
You will get so dizzy
Check me out Boo-Boo
I’m a straight love grizzly
 ...

BEAR SONG 
Se fossi un ragazzo
Io vorrei essere un orso
Al Bearbucks di Castro
Mi piacerebbe essere lì
con due tazze di caffè espresso
Ma anche tre
Sono grosso come un armadio
Sono un albero di quercia possente
Se fossi stato un ragazzo
Avrei voluto essere un orso.
Io sono un ragazzo
E vorrei essere un orso

Nessuna proverebbe a chiamarmi Sissy
Se mi trovassi ancora a Juno
mi prenderebbero per un etero
In camicia da boscaiolo stile Jack
E i miei stivali da lavoro
Non solo la barba, ma l’intero look
Se fossi un ragazzo
Io vorrei essere un orso
Io vorrei essere un orso

Mi piacerebbe essere il tuo papà
Tu saresti il mio cucciolo
Mi piacerebbe avvolgerti
Con un abbraccio grande da orso
Beh, potrei essere cattivo
Oppure potrei essere dolce
260 dollari di pura carne ursina
Voglio essere un orso

Se fossi un vostro orso
Farei un pic-nic
cercando nel mio cestino
Potete vedere, ho un gran cazzo
Quando ti bacerò
ti darò le vertigini
Mettimi alla prova, Boo-Boo
Sono un vero amore di orsone



Nessun commento: