giovedì 7 aprile 2005

NUMANUMAYE: LA SCOMODA POPOLARITA' DI GARY BROLSMA

E' iniziato tutto come uno scherzo. Un gioco per far ridere gli amici con l'aiuto di una webcam, un piccolo sito personale e tanti chili di simpatia. Gary Brolsma, diciannovenne bene in carne del New Jeresey, ha registrato il video lo scorso autunno, mimando a modo suo il brano "Dragostena Din Tei" e inventando una personale coreografia che ha chiamato "Numa Numa Dance". Quindi, lo ha piazzato sul proprio sito convinto che il gioco si fermasse lì.
Povero ingenuo! Infatti, il sito Newgrounds.com ha linkato il video, e la sua esibizione ha fatto in tempo record il giro del mondo. Gary è stato intervistato dal programma TV Good Morning America e il video è andato in onda sulla CNN e VH1. Milioni di persone hanno scaricato il file numanuma.swf per ammirare questo giovane ciccione che ballonzola, fa smorfie, si agita, spalanca la bocca enorme e ammicca con sopracciglia elastiche al limite del virtuosismo. Gary è in breve diventato un fenomeno di costume che già conta molti emuli in rete. Nessuno, però, all'altezza della sua strabordante simpatia. Sì, perché tra l'altro è un graziosissimo chubby. E sebbene niente ci sia dato sapere riguardo il suo orientamento, anche noi orsofili abbiamo gradito il suo numero musicale.
Gary attualmente non sembra molto contento di questa improvvisa popolarità, e ha scelto di staccare la spina, rifiutando l'invito di molti talk show. Sfido. Gli avrebbero sicuramente chiesto di esibirsi dal vivo.

Nessun commento: