martedì 6 marzo 2001

Orsi in Celluloide: ABRAHAM BENRUBI

bb
Abraham (figlio unico) si chiama per esteso Abraham Rubin Hercules Benrubi, ed è nato a Bloomington, nell'Indiana, dove ha trascorso un'infanzia spensierata. Il suo aspetto attuale può indurre a pensare che fosse un piccolo bullo, ma in realtà Abe fu un bambino molto quieto. Suo padre, Asher (o "Smash" come era noto quando viveva a St. Louis) e sua madre, Patricia, divorziarono quando Abe aveva soltanto sei anni.
Abe e sua madre, allora, si trasferirono a Indianapolis.Là, Abe sviluppò una passione che lo caratterizza ancora oggi: i fumetti. Il suo sogno, infatti, è sempre stato quello di interpretare uno dei suoi amati eroi di carta.

Già alla scuola elementare, Abe iniziò a prendere lezioni di recitazione a studiare storia del teatro. Iniziò giovanissimo la sua carriera di attore interpretando parecchi ruoli nei teatri di Indianapolis, ma nel 1989, diciottenne e ormai laureato, ebbe l'opportunità della sua vita. In città si stava girando un film a basso costo intitolato "Diving In", ed Abe fu scelto per una parte.

Poco dopo, Abe si trasferì a Los Angeles, dove vive tuttora. Fu una vera fortuna, perché sei mesi più tardi fu assunto per prendere parte a una serie televisiva intitolata "Parker Lewis Can't Lose". Da allora non si è più fermato, diventando uno dei volti più presenti nei serials della televisione americana. "Sleepwalkers", "Wings" (dove interpretava un giovane sportivo gay) ma soprattutto "E.R. - Medici in prima linea", nella parte di Jerry. E' apparso spesso in ruoli cameo, sia in produzioni televisive ("X-Files", "Buffy") che sul grande schermo ("Twister", "George Re della Giugla").
Ancora oggi, la sua passione dominante sono i fumetti, che non smette di collezionare. Tra i suoi titoli preferiti ci sono "X-Men", "Spawn" , "Madman" e "Stray Bullets".


Abraham Benrubi Official Fansite - http://www.csh.rit.edu/~phbob/benrubi.html

Nessun commento: