venerdì 22 febbraio 2008

Rummelsnuff: Muscoli e Musica

Parlare di Roger Baptist, noto anche come "Rummelsnuff" è arduo per un blogger di lingua italiana. Poche le informazioni in inglese, quasi zero le fonti italiane. A compensare tutto ci pensa Youtube, per niente avaro di video inerenti, e MySpace, dove Roger e la sua band hanno un profilo aggiornato con tanto di calendario dei concerti in giro per il mondo. Bizzarro personaggio, musicista, body builder, cantante e carismatico interprete di video clip, Roger ha fatto parte di numerosi progetti musicali tedeschi tra cui "Freunde der Italienischen Opera" e "Automatic Noir".
Vero feticcio dei video targati "Rummelsnuff", il corpo scolpito di Roger (oltre alla sua interessante voce) è simbolo e principale strumento per l'esecuzione di brani musicali di genere "Industrial" e "New Wave". Proletario erculeo, sorta di Popeye giramondo, wrestler, ubriacone e inquietante sacerdote di arcani baccanali (nel brano "Vollnarkose" - Anestesia totale, insieme all'attore-cantante Shamov), Roger Baptist (dopo una carriera non certo cortissima) sta scalando in fretta la classifica delle icone ursine del nuovo secolo.
E' possibile che le sonorità electro-punk teutoniche del nostro eroe non siano gradite a tutti, e che il culto della personalità espresso dai video risulti alla lunga esasperante. Ma date comunque un'occhiata ai suoi video, ne trovate molti sulla sua pagina di MySpace. Sicuramente è una curiosità che vale la pena conoscere.



www.myspace.com/rummelsnuff

www.myspace.com/automaticnoir1

www.fdio.de

1 commento:

Viste Bear ha detto...

Avevo già visto questo tipo in rete, ma non immaginavo che facesse parte di un gruppo musicale crucco.
Ok, non è il mio ideale, ma devo ammettere che è un personaggio divertente.
Ciao Viste