martedì 17 giugno 2003

SUMMBEARTIME: E' SEMPRE TEMPO DI ORSI

Report del bear party palermitano del 31 Maggio 2003

31 Maggio 2003: notte. Il Borgo Vecchio di Palermo si anima di luci, suoni e odori particolari. Muschiosi, penetranti. E' iniziata SummBEARtime, la festa con cui Porto Orso ha scelto di salutare l'avvento della stagione estiva. Gli orsi si scatenano sulle note di una musica ritmata, a luci basse. Stavolta il locale è tutto per loro. Un territorio esclusivo dove per ua notte potranno veramente essere se stessi. L'odore è quello del vino, dei liquori, del sudore e della pelle di chi desideriamo. Si danza, si beve, si conversa, si fa l'amore. Un bear DJ, mai così professionale, aggiunge le sue spezie musicali alla serata. Almeno un centinaio gli avventori, tra orsi, ciccioni, cacciatori e papà pelosi. Il cortile all'aperto è gremito (infatti, fa già caldo), ma anche all'interno ci si dà da fare. Il Circolo Lady Oscar di via Ximenes 95, normalmente sede dell'Arcilesbica di Palermo, si è rivelato un rifugio confortevole per orsi in cerca di miele. Il bar non è mai stato così fornito, ci sono persino i menu per la scelta dei cocktail. Ogni sottobicchiere, appositamente stampato con tanto di logo ursino, è identificato da un numero. Alla fine del party si sorteggeranno dei bear-gadget. L'orso-barman sa il fatto suo, sotto ogni punto di vista. Infatti, non si ferma un istante. L'animazione della serata è anche nelle sue mani (che evidentemente sa dove mettere). C'è lo staff di SBQR, il piùClicca per vedere altre foto del party simpatico, bello, cliccato, sito ursino italiano. E... ho visto bene? Ma sì! C'è il geniale Loppo! Magico orso-gnomo webmaster, che rallegra tutti semplicemente con la sua adorabile, frizzante presenza. L'inarrestabile Thallo, sin dall'inizio mascotte della serata e terremoto di professione. Molti orsi escono allo scoperto per la prima volta. In tanti vengono da Catania, Messina. Altri da più lontano. Si vedono andare su e giù corpi dipinti da un artista catanese chiamato Vito. C'è anche la solita, piccola, discussa - e ricercatissima - dark room... e naturalmente la toilette, usata per soddisfare necessità quanto mai varie. Un piccolo poster con la scritta "SEX TIME" raffigura Homer Simpson in slip pronto a gettarsi tra le braccia di un mai così grasso commissario Winchester vestito solo di mutandine e manette.
Ma non è tutto. Non manca neppure la parentesi alla "X-Files". Per qualche arcano motivo, a queste feste, è frequente che s'imbuchi un gremlin. Un folletto dispettoso che inevitabilmente farà parlare di sé. Si mormora (e pare non si tratti di una leggenda metropolitana) di un'apparizione spettrale che abbia deciso d'infestare a lungo la dark room di Clicca per vedere altre foto del partySummBEARtime. Sola, sottile, silenziosa e inquietante, una secca divinità egizia (o una legnosa icona medievale) si è materializzata oltre il tendaggio scuro, e lì è rimasta per molto tempo, in agguato nelle tenebre, aspettando una preda da ghermire. Davanti a questo remake di "Poltergeist", non c'è da stupirsi che alcuni orsi abbiano preferito la stanza da bagno per cotonarsi i riccioli a vicenda.
Divertentissimo il sorteggio finale, svolto con brio dal grande DJ-Bear. La consegna dei piccoli premi (una maglietta di Epicentro Ursino e un orsetto ciondolo) è quanto mai informale. Ma il sorteggio si deve rifare. Qualcuno tra i primi estratti se la svigna quando, al momento di presentarsi per ricevere maglietta e orsetto, è accolto, oltre che dagli applausi, da un coro urlante: "Nu-do! Nu-do!". Alla fine qualche velo cade e i premi si consegnano.
Clicca per vedere altre foto del partyL'indomani (1 Giugno 2003) è giorno di mare. Una leggera caligine non guasta il caldo e la piacevolezza della giornata. Nel pomeriggio, sulla spiaggia gay di Balestrate appare lo striscione di Porto Orso. Una serie di cartelli con la scritta WOOF! ha guidato i bagnanti non abituali fino alla meta. Una volta sulla spiaggia ci si disperde un po', ma non importa. Il divertimento è assicurato. Alcuni costumi da bagno scivolano giù, ci si continua a impastare con i colori e in acqua, tra gli spruzzi, fioccano le effusioni. C'è poco da fare: il mare stanca.
Il tam-tam pubblicitario ha sortito il suo effetto. I canali cartacei e informatici hanno toccato l'intera rete ursina siciliana, arrivando anche molto oltre. In barba ai detrattori della precedente festa al Malox del Novembre 2002, il party è stato un successo, dimostrando una volta di più che anche in una città sonnolenta e arida come Palermo è possibile entusiasmarsi ed essere creativi.
Diciamolo: se il sesso funzionasse solo tra fustoni e strafighe, il mondo non sarebbe così popolato. E, chissà, forse sarebbe anche meglio. Ma ci rallegra vedere queste carovane di pance e peli, a volte esibiti a ornamento di un'età non più verdissima, giungere ad animare i nostri raduni. Ci incoraggia vedere palle di lardo e cespugli umani, orsi giovani e meno giovani, altrove bistrattati, scoprire il potenziale erotico e amabile dei loro corpi, magari con l'aiuto di giovani cacciatori scafati.
"SummBEARtime 2003": missione compiuta, dunque. Un altro mattone aggiunto a una roccaforte per gli orsi del Sud. Ci perdonino le amiche escluse dal party. Le feste ursine, si sa, sono per soli uomini. Ma se un domani dovesse riapparire in dark la Secca Divinità Egizia, evocheremo volentieri Lara Croft affinché penetri coraggiosamente in quelle tenebre per stanarla.
Fino ad allora: un grande WOOF!, amici orsi e cacciatori. Siete belli, siete unici. E' un piacere fare festa con voi.

Nessun commento: