giovedì 26 maggio 2011
Olanda: la minacciosa pubblicità dello stripper ciccione
E' successo in Olanda, un paese mitizzato per i suoi sentimenti liberali. La società Interbest ha messo in vendita uno spazio pubblicitario su una strada molto frequentata dagli automobilisti. Il cartello mostrava un paffuto signore di mezza età, mentre lo slogan intimava sibillino: "Sarà meglio che occupiate questo spazio il prima possibile".
Il senso della minaccia è diventato presto manifesto, anzi, scoperto. Nei giorni successivi, infatti, il poster iniziale è stato sostituito con altre foto del maturo cicciotto nell'atto di spogliarsi, mostrandosi di giorno in giorno sempre più nudo. Una sorta di provocazione per suscitare la corsa all'acquisto dello spazio in esame, acquistato poi dall'emittente Radio 2. Ma non finisce qui, visto che l'agenzia, sotto il nuovo, innocuo, poster ha aggiunto la scritta ironica: "Fiuuu! Grazie, Radio 2".
Antipatico, vero? Soprattutto considerato che pubblicità ursine con protagonisti simpatici cicciotti, peraltro riuscite e divertenti, sono in crescita un po' dappertutto. Che proprio da un paese come l'Olanda debba venire un tale luogo comune, anche discretamente offensivo, come quello di usare il corpo di un uomo sovrappeso come spauracchio, ci disturba un po'. Per questo riprendiamo con piacere l'originale pubblicità della pubblicità, e promettiamo che non la cambieremmo mai con qualcosa di consueto, omologato, banale.
E sia chiara una cosa: l'emittente radio acquirente, per noi, è una grandissima guastafeste.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
E il successivo ?
Non l'hanno messo ???
No, non l'hanno messa, questi antipatici. E secondo me bluffavano pure. Neanche l'avevano.
Posta un commento