venerdì 27 maggio 2011

AltroQuando: Sconti per chi vota al referendum


La libreria AltroQuando di Palermo (sì, proprio noi di WOOF!) aderisce all’iniziativa San Tommaso is Back, e applicherà il 10% di sconto su tutti i titoli da fumetteria ai clienti che dimostreranno, presentando un documento di identità e la tessera elettorale timbrata con la data del 12 o 13 Giugno 2011, di avere regolarmente votato al prossimo referendum riguardo il nucleare, la privatizzazione dell’acqua e il legittimo impedimento. Va da sé (come se fosse necessario esplicarlo) che ognuno dovrà votare secondo le proprie convinzioni, e limitarsi a certificare di avere effettivamente votato, contribuendo a far raggiungere il quorum.

L’iniziativa San Tommaso is Back nasce da un’idea della cantautrice romana Ilaria Patassini, in arte Pilar, e della producer Giovanna Mirabella. La cantante, infatti, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che il prossimo 13 Giugno, una volta chiuse le urne, eseguirà, presso lo studio di un amico fotografo, un concerto gratuito per tutti coloro che dimostreranno di aver votato al referendum. L’idea ha subito fatto il giro d’Italia, coinvolgendo artisti come i Waines a Palermo, i Gnu Quarter a Genova, ma anche ristoratori e gestori di teatro. E la mobilitazione continua. In tanti offrono sconti e performance gratuite a fronte della certificazione del voto espresso.

Un’iniziativa senza precedenti, volta a scongiurare l’evidente boicottaggio del referendum del 12 e 13 Giugno, che vorrebbe i cittadini disinformati, inconsapevoli e distratti.

La nostra fumetteria aderisce di buon grado all’idea lanciata da Pilar e già raccolta da tanti altri amici sparsi su tutto il territorio italiano. Il mese di Giugno è ormai alle porte, pertanto ricordate: se avete visto in scaffale un volume a fumetti che desiderate, ma che graverebbe un po’ troppo sulle vostre finanze, non dovete fare altro che andare a votare il 12 o 13 del prossimo mese per avere applicato un interessante sconto. Quello del 10% su tutto il materiale da fumetteria.

Un motivo in più per svegliarsi e scrollarsi di dosso quell’apatia tanto comoda per chi ci governa, ed esprimere la propria opinione su ben tre quesiti di grande importanza.

Noi voteremo quattro SI’.

San Tommaso è tornato!


Nessun commento: