martedì 17 maggio 2011

Giornata Internazionale Contro l'Omofobia

Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l'Omofobia, ricorrenza istituita dall'Unione Europea nel 2007 e da allora celebrata ogni anno il 17 Maggio. Il bel disegno di Gauna, realizzato appositamente in vista della ricorrenza di questo 2011, esprime l'ottimismo e la serena fierezza che servono a tutti coloro ancora innamorati della libertà, in questo mondo dove tutt'oggi si dibatte di pena di morte per gli omosessuali, e dove presidenti del consiglio dalla condotta più che discutibile si lasciano andare a pecorecce esternazioni omofobe. Proponiamo, inoltre, il file grafico di una schermata che in questi mesi sta facendo il giro di Tumblr.
Proviene dal blog di un giovane americano di 22 anni, eterosessuale, interessato a videogiochi, fumetti e serie TV, che nel suo blog riserva spesso  largo spazio alla realtà LGBT, dimostrando un'affinità ideale e un'apertura non comuni. La schermata è la seguente:


La domanda posta dal visitatore anonimo è:  
«Perché hai tanta simpatia per i gay? E' grave 'sta cosa!»
La risposta del blogger, in italiano, suona più o meno così:

«Sai che ti dico? Per cominciare: vaffanculo.  Fammi aggiungere solo una piccola cosa. Sono proprio gli stronzi omofobi come te la ragione per cui mi sento felice quando vedo coppie gay, uomini o donne, vivere liberi a dispetto della tua razza di ignoranti. Se stessi passando una serata con una donna, nessuno lo troverebbe strano, né mi guarderebbero storto. Lo vedrebbero come qualcosa di socialmente accettabile. Ma se dovessi andare a un appuntamento con un ragazzo, qualcuno potrebbe mostrarsi disgustato, o addirittura avvicinarsi per dirmi che andrò all’inferno. Per questo ammiro le coppie gay che vedo uscire allo scoperto. Ammiro vedere come l’amore tra due persone possa andare oltre le tue stronzate, e come riescano a essere felici insieme alla faccia dei tuoi porci giudizi da somaro. Questo merita il mio rispetto e la mia solidarietà. Quindi, gentilmente, ora va a farti fottere. Torna nel tuo merdoso pozzo d’ignoranza e crepa da solo.»


Wow! Per una volta, festeggiamo questa giornata, non ricordando l'ennesimo, vigliacco atto di omofobia, ma narrando di una risposta ferma scaturita dalla mente di una persona giovanissima che sembra avere idee piuttosto chiare in proposito.

Fuck you! Fuck you very, very much...




Nessun commento: