sabato 4 dicembre 2004

"ORSISICULI" CHIAMA... GLI "ORSI SICULI" RISPONDONO...

Sabato 30 Ottobre ‘04 -OrsiSiculiBear’sNight@Catania

[A cura di Armale]

Ci eravamo lasciati, dopo la festa di Luglio, ripromettendoci di rivederci presto, e così è stato...

Consapevole dell’ondata Bear che la festa di Palermo aveva portato in Sicilia, OrsiSiculi si è lasciato coinvolgere nell’ardito progetto di portare Orsi e Cacciatori a Catania, città dalla tradizione gay “ortodossa” consolidata e, pertanto, roccaforte maggiormente difficile da espugnare.

Forti del sostegno dei ragazzi del T6-Sechs, che hanno fortemente voluto collaborare con OrsiSiculi, abbiamo deciso di accettare questa scommessa dalle molteplici sfaccettature: Catania è una città che offre molte alternative al popolo omosessuale, dal pub alla megadiscoteca, ma fino ad ora tutto sempre e solo considerato territorio delle “fashion”più incallite. È una città in cui le persone sono da sempre nettamente schierate per un gruppo organizzativo piuttosto che per l’altro e nei confronti del quale già il T6-Sechs ha avuto un forte impatto “sismico”.

Ci aspettavamo, e così è stato, grande ostruzionismo da parte di chi teme che possano emergere altri modi di essere “finocchi” rimanendo maschi, da parte di chi teme di perdere una leadership ormai da tempo compromessa, da parte, infine, di chi vede i gay come una massa da spremere economicamente il più possibile senza badare ad altro che al proprio profitto.

Il compito era arduo anche perché Orsisiculi è fatto da persone provenienti da tutta la Sicilia e in parte anche da fuori, ragazzi che non si limitano ad intrattenere rapporti virtuali nati grazie al nostro sito o ai nostri canali di chat irc ma che vivono i nostri incontri come momenti di socializzazione.

E, infatti, da tutta la Sicilia (e da altre zone d’Italia) gli Orsi Siculi e i Cacciatori hanno risposto con calore al nostro invito. Hanno partecipato con entusiasmo ad una serata pensata apposta per loro.

Pensata, appunto. Ci siamo impegnati molto perché tutto andasse bene, fin dall’inizio, mettendo in moto una macchina organizzativa senza precedenti per noi che siamo, in fondo, ancora un ristretto e neonato gruppo di amici che non hanno nessun fine di lucro se non l’autofinanziamento (rimborsi spese a parte, infatti, tutti i fondi saranno messi a disposizione delle prossime iniziative del gruppo).

Eravamo, dati alla mano, circa 400 persone. Tutti venuti per passare una serata assieme. Arrivati da Palermo con il pullman messo a disposizione dal gruppo, ma anche da tutte le altre province della Sicilia e del sud Italia.

La serata è trascorsa tranquilla, ballando, scherzando, mangiando, bevendo e facendo due chiacchiere in questo locale, il T6-Sechs, dalle enormi potenzialità ricettive.

Ma la soddisfazione più grande l’abbiamo ricevuta dal vedere tanti ragazzi divertirsi, dal ricevere i complimenti per il lavoro svolto e dalle numerose richieste affinché queste serate continuino e non restino invece episodi isolati.

Ci fa molto piacere ricevere tali attestati di stima e ne approfittiamo per ringraziarvi per aver creduto in noi ancora una volta.

Ringraziamo inoltre Carmelo e Christian e tutto lo staff del T6-Sechs per la calorosa accoglienza che ci è stata riservata, Filippo e Salvatore di PortOrso/Altroquando che come di consueto ci supporta, coadiuva e fornisce le riviste Woof! e le cartoline che avete sfogliato e avuto in omaggio e, non ultimi Gaetano e Marcello dell’ExitDrinks di Palermo per il prezioso sostegno.

Ringraziamo, infine, anche i più critici e intransigenti tra coloro che, costruttivamente o meno, hanno messo in dubbio l’opportunità di realizzare un simile evento e l’eventuale riuscita dello stesso. È anche grazie alle loro osservazioni, infatti, che siamo riusciti a migliorarci e se continueremo a crescere.

Grazie a tutti



Nessun commento: