lunedì 12 luglio 2010

100% BEEF diventa digitale. Un clic... e l'orso è tuo!


Interessanti novità per quanto riguardo la popolare rivista 100% BEEF Magazine. Interessante soprattutto per quanti finora hanno faticato a reperirla e incontravano difficoltà a ordinarla on line. La crisi del settore editoriale (e non solo quello) che sta tuttora facendo penare gran parte di noi, ha causato purtroppo la chiusura di numerosi punti vendita, e il problema ha toccato anche la nostra celebre rivista ursina, che si è vista rendere invendute più copie di quanto non avesse preventivato. 
La scelta operata da chi sta al timone è pratica e ha ottime possibilità di dimostrarsi vincente. Per questo 100% BEEF Magazine, a partire dal numero 47 è disponibile in versione digitale, ed è scaricabile in formato pdf dal sito ufficiale per la gioia del bear-fandom planetario.
Una splendida copertina disegnata dal nostro amico artista AP (presente all'interno anche con una lunga intervista), gli immancabili manzi senza veli, redazionali e tanto altro nel segno dell'orso. Stavolta fruibile direttamente sul monitor del vostro computer. 

All'interno del magazine elettronico sono presenti, inoltre, numerosi link attivi che conducono il lettore ai siti sponsor (rigorosamente bear) più blasonati. Un modo pratico per evitare la chiusura di una rivista ursina ormai storica e conservare il rapporto con lo zoccolo duro degli appassionati.
Il sommario è veramente tosto: oltre alla già annunciata intervista a AP, corredata da una consistente gallery di immagini, abbiamo molti servizi fotografici da urlo; un gigantesco orso d'ebano mozzafiato; una piccante conversazione con Steve e Hugo, i due gestori del sito Dungeonbears.com; i fumetti di Brutus; e naturalmente fiction, editoriali... Insomma, tutto quello che fa una rivista ursina, parente illustre della nostra italica WOOF!, già approdata nella blogosfera dopo la chiusura della sua controparte cartacea.
Correte, dunque, a visitare 100% BEEF, e cliccate per scaricare la vostra copia elettronica. Gli orsi potranno anche andare in letargo, di tanto in tanto. Ma non dovranno mai estinguersi. Nessun tipo di orso. E dipende anche da voi. Buona lettura.
Woof!


Nessun commento: