sabato 26 giugno 2010

Meat Log Mountain: Gioca con gli Orsi!


Davvero sorprendente. Eppure un ulteriore segnale della conquista bearish della cultura popolare ci arriva dal mondo dei videogiochi. Niente di sofisticato prodotto da blasonate etichette commerciali, ma un lavoro spontaneo, creato con fantasia da un gruppo di volenterosi smanettoni. Tanta voglia di divertirsi e divertire, tanto ingegno, perizia informatica e soprattutto... tanti orsi.

Parliamo di Meat Log Mountaine, una Graphic Story Interattiva riservata a un pubblico adulto con espliciti intenti erotici. Il gioco è progettato con LiveMaker, il pacchetto software standard utilizzato in Giappone per generare videogame d'avventura autoprodotti. Il tutto nasce negli Stati Uniti e la lingua usata nel software, così come i dialoghi, sono in inglese. Il gioco gira su Windows XP e superiori e Linux e costa $ 15.
La grafica è accattivante e presenta una serie di affascinanti orsoni, cui - nel gioco completo - si affiancheranno imponenti creature fantasy, demoni nerboruti, troll e altri pittoreschi manzi. Il tutto è ambientato nel misterioso paese da cui il gioco prende il nome, dove un giovane medico orsetto, ancora inesperto, è inviato a prendere servizio. Ed è attraverso gli occhi di questo protagonista che il giocatore affronterà la sua avventura, accorgendosi ben presto che in quello sperduto eremo c'è qualcosa di strano. Come l'assenza del sesso femminile e la presenza ingombrante di tanti omoni robusti e pelosi. Il racconto parte in modo simile a un'esplorazione punta e clicca in cui siamo chiamati, nei panni del giovane dottore, a prendere confidenza con il nostro ambulatorio. Nella demo di Meat Log Mountain (liberamente scaricabile), faremo quindi la conoscenza del nostro primo paziente. Harry, un possente boscaiolo dal carattere e dalle attitudini ambigue. Il gioco procede in una direzione o l'altra in base alle risposte che sceglieremo di dare nei dialoghi. Una parola fuori posto potrebbe fare incazzare il nostro corpulento interlocutore e farlo andar via sbattendo la porta. Con un po' di pazienza e la giusta interazione, invece, sarà possibile visitarlo. Indurlo a spogliarsi. Quindi portarlo all'eccitazione e... qualcosa di più.
La demo presenta disegni in bianco e nero e permette di interagire con il solo personaggio di Harry. Nella versione completa, acquistabile via Paypal, le immagini sono coloratissime e compaiono tanti personaggi in più. Enormi, sexy, pronti a parlare sporco col giocatore, lasciarsi denudare e titillare in più modi. Belle immagini, un tema musicale non del tutto azzeccato, ma soprattutto amore per gli orsi e capacità di osare.
Meat Log Mountaine è un gioco in espansione che può essere seguito sul blog ufficiale degli artisti. In questo troviamo bozzetti, esempi dei personaggi ursini che verranno aggiunti a mano a mano che il gioco si evolve e tutte le modalità per l'acquisto (il software viene spedito via posta elettronica).
Complimenti per l'idea e la divertente prova. Non sappiamo se Meat Log Mountain sia proprio il primo gioco elettronico (erotico) esplicitamente dedicato agli orsi. Sicuramente è il primo a essersi imposto alla nostra attenzione grazie a una grafica simpatica e a un'idea maliziosa che non guasta. Forse è ancora un po' statico, ma salutiamo comunque con entusiasmo questo esordio dei bears nel mondo videoludico.
Complimenti, ragazzi. E in bocca al lupo per il vostro lavoro.
Ci rivediamo a Meat Log Mountain.
Woof!





Nessun commento: