martedì 18 marzo 2008

Costello e Tagliapietra: la pelle dell'orso non è in vendita

"I nostri abiti hanno proprio un taglio delicato. "Credo sia buffo il fatto che noi due siamo tarchiatelli".

WOOF! non può certo evitare di parlarne. Per quanto al sottoscritto risulti difficile avventurarsi nel territorio della moda e delle griff. In Italia si sono affacciati dalle pagine di riviste come "Grazia" e "Metro". All'estero, invece, sono già riusciti ad apparire su "Vogue". Di recente hanno vestito anche Madonna e ormai sono lanciatissimi. Si chiamano Jeffrey Costello e Robert Tagliapietra. Sono orsi. Sono una coppia nella vita come nel lavoro e - per quanto i loro nomi possano indurre in errore - sono stilisti newyorkesi. Facile (e riportato in molti contesti) l'accostamento con Dolce e Gabbana, non fosse per il cristallino appoggio alla comunità GLBT che scaturisce dalle interviste al duo americano e per il fatto di essere decisamente una coppia di piacenti plantigradi. Costello e Tagliapietra amano presentarsi con un look da boscaiolo (tipico dell'immaginario bear),
con camicie a quadri, gilè, bretelle e tutto l'armamentario tipico del ruvido uomo di
frontiera. Eppure, almeno fino a oggi, il loro marchio ha prodotto soltanto abbigliamento femminile (anzi, "ultrafemminile" come è stato scritto da qualche parte). Ma sembra che presto la loro brand lancerà anche una (attesissima) linea maschile.
Il loro sito è http://jcrt.net/  


1 commento:

Viste Bear ha detto...

Allora per la moda maschile, speriamo che ci siano tanti bei modelli tutti manzotti e orsi. Questa si che sarebbe una novità per la moda.