lunedì 15 gennaio 2007

Ralf Koenig a Lucca Comics


Quest’anno a Lucca Comics ero presente come autore allo stand di Cut-Up e Annexia, editori liguri, e nel marasma di questa edizione che ha avuto un’affluenza enorme, ma che mi ha lasciato l’amaro in bocca, ho avuto l’onore di incontrare Ralf Koenig, l’autore gay tedesco, il creatore del famoso fumetto Killer Condom, di cui è stato tratto anche un film. Io ho seguito la sua conferenza e nonostante la traduttrice fosse scarsa, grazie ad un amico sono riuscito a capirci qualcosa.
Da notare tra il pubblico per la maggioranza gay, la divisione a destra gli orsi e a sinistra i gay classici... alla sua entrata il caro Ralf ha salutato il nostro gruppo…quello degli orsi, con nostro estrema soddisfazione! Finita la sua conferenza, l’ho avvicinato e mi sono presentato come autore e con la copia di Woof! di cui io ho disegnato la cover, poi ho scambiato con lui qualche parola!
Ralf, persona affabile, si è complimentato per la rivista e per le mie doti di disegnatore! Alla fine l’ho immortalato con la copia di Woof! in mano e assieme ad un orso bolognese!
Per maggiori informazioni su questo interessante autore vi segnalo il suo sito( tedesco) http://www.ralf-koenig.de/ e un esaustivo articolo su di lui e sulle sue opere http://it.wikipedia.org/wiki/Ralf_Koenig


1 commento:

NINO ha detto...

Eh eh! Insomma, quando si è seduto Ralf ha salutato me... Lavoriamo per la stessa casa editrice, in fondo! Mauro, Mauro... Grazie per la foto (sono io quello che è con ralf!)! Ci sentiamo presto! Ora che so che hai un blog sei finito!!! NINO