venerdì 31 gennaio 2014

21 Febbraio 2014: Altroquando alla Mondadori di Palermo


Stiamo per tornare...

Ne dubitavate?
Salvatore, il nostro mentore, fondatore, nostra anima, nei mesi della malattia aveva elaborato un piano B, qualora fossimo stati costretti a cedere la fumetteria. Altroquando è da poco rinato nella forma che Salvatore sognava, come associazione culturale. Forma più consona a quel coacervo di interessi e iniziative culturali è stata la nostra attività ventennale nella città di Palermo. Bene, ora è il momento di rimboccarsi le maniche e iniziare a fare sul serio.
Venerdì 21 Febbraio alle 17,30 ci troverete presso lo spazio eventi della Mondadori Multicenter di Via Ruggero Settimo a Palermo. Titolo della manifestazione? CI SARA' SEMPRE UN ALTROQUANDO (e a Palermo sarà sempre e soltanto quello fondato da Salvatore Rizzuto Adelfio). Sarà presente il sottoscritto (purtroppo sono Filippo Messina), il disegnatore Giuseppe Lo Bocchiaro, il giornalista Gianpiero Caldarella (autore del famigerato striscione "I Love Milingo") e modererà l'amico Fabio Capizzi, già presidente dell'associazione culoturale Palermo Fumetto e oggi salito a bordo per questa nuova avventura altroquandiana. 


Insieme presenteremo la neonata associazione Altroquando e i suoi progetti, parleremo della rivista satirica MAMMA! e del fumetto, pubblicato sull'ultima uscita, "Il guerriero dell'edificio 17a", in memoria di Salvatore Rizzuto Adelfio, firmato da Carlo Gubitosa e Giuseppe Lo Bocchiaro su testi dello stesso Salvatore.
Saranno esposti i ritratti che molti artisti palermitani e non hanno dedicato a Salvatore, sarà possibile acquistare la rivista MAMMA! e festeggiare insieme l'inizio del nuovo viaggio.
Vi aspettiamo numerosi. Seguiteci. Le sorprese non mancheranno.




Nessun commento: