martedì 6 luglio 2010

Papà sa cos'è meglio!


 "Chiunque non ha un buon padre
dovrebbe procurarsene uno."
Friedrich Nietzsche


 "Figlio, fratello, padre, amante, amico:
c'è posto nel cuore per tutti gli affetti,
come c'è posto in cielo per tutte le stelle."
Victor Hugo

 "Quando un padre dona ad un figlio entrambi ridono;
quando un figlio dona ad un padre entrambi piangono."
William Shakespeare

 "Quando ero un bambino dovevo fare ciò che mio padre voleva,
ora che sono un uomo devo fare ciò che i miei figli mi chiedono.
Ma quando potrò fare ciò che IO desidero??"
Sam Levenson

 "Un uomo può essere padre
ma ci vuole una persona speciale
per essere papà."
anonimo
 "Diventare papà è molto più semplice
che esserlo."
Kent Nerburn
 "Non mi ha detto come vivere:
ha semplicemente vissuto
e ha lasciato che lo osservassi."
Clarence Budington Kelland
 
Tutto ciò che un figlio può ragionevolmente aspettarsi da un padre 
è che sia presente al concepimento.
Joe Orton
"Una notte un padre sentì il figlio che pregava nella sua stanza:
Signore, fa che io diventi forte come il mio papà.
Più tardi, quella stessa notte, il padre pregò:
Dio, fa che io sia il tipo di uomo che mio figlio si aspetta."
anonimo
 
Ha molto più da nascondere tuo padre a te, che tu a lui.
Mino Maccari
I padri devono sempre dare, per essere felici. 
Dare sempre, l'esser padre sta in questo.
Honoré de Balzac

Un vero uomo è il proprio padre.
Jean Anouilh
 Il padre più severo nei suoi rimproveri è rude nelle parole, ma padre nelle azioni.
Menandro

L'ozio è il padre di quei vizi che ce lo fanno amare.

Roberto Gervaso



 

Nessun commento: